Marzena Michalska bissa il successo della prima tappa, mentre Luca Valz si piazza al 3° posto. Questo in sintesi cosa è successo nella seconda tappa della 1^ edizione del “Rovella Night&Day” giovedì sera a Pettinengo inserita della Festa Patronale organizzata dalla Pro loco di Pettinengo.
La “poliziotta” Pettinenghese ha bissato il successo della tappa di apertura di Banchette precedendo sul traguardo di Piazza della Chiesa, nonostante 3 cadute in discesa, di 55” la torinese Alessandra Bianco (Atletica Cumiana) e di oltre 4 minuti Valeria Bruna (AS Gaglianico 1974).

 La doppia vittoria regala naturalmente alla portacolori della società organizzatrice anche la classifica finale dove precede Valeria Bruna e Stella dell'Alma (Pol. Santo Stefano Borgomanero).

Al maschile non riesce il Bis della prima tappa a Luca Valz (Atletivca Monterosa), che con il 3° posto conquista comunque la prova a tappe.
La seconda tappa si decide in volata, con Silvio Balzaretti (Atletica Monterosa) che precede di un solo secondo Carlo Torello Viera (G.S.Genzianella), dopo Valz , finito staccato dalla coppia di testa di 1'37” si sono classificati Marco Deusebio (Biella Running) e Maurizio Didonè (As Gaglianico 1974) che riusciva così a conservare la 2^ posizione della generale.

Va in archivio una bella gara, un idea, quelle della prova a tappe, piaciuta, che andrà affinata e che non può che decollare nel 2016, soprattutto se troverà un periodo meno affollato nel calendario che potrà favorire una maggiore partecipazione.
Al fianco di Biella Sport promotion e di Gac Pettinengo in questa occasione hanno operato la Pro Loco di Pettinengo, l'AS Pettinengo, l'AIB di Pettinengo ed il solito affezzionatissimo pool di sponsor ormai consolidato composto Lauretana, Formaggi Botalla , Panificio Patti, Eurometallica, Microtech e Diadora che con la collaborazione di Birra Menabrea hanno contribuiranno ad assegnare una ricchissima dotazione di premi. Tra 15 giorni Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo tornano in campo per l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva.


Il 1 agosto va in scena una delle classiche più amate del panorama biellese, la Biella Oropa che taglia il prestigiosissimo traguardo delle 40 edizioni. Le iscrizioni sono già aperet da etmpo e si è già superato le 200 preiscrizioni.
Dopo la pausa estiva le due associazioni si prepareranno per il gran finale di stagione con il doppio appuntamento di metà ottobre, Circuito di Biella, che sposerà grazie al Coni di Biella ed al Panathlon anche la Giornata del FAIR NOLAY e Giro Internazionale di Pettinengo (17 e 18 ottobre) e la chiusura il 22 novembre con il “Balcone del Biellese Trail”.