- Default
- Titolo
- Data
- Casuale
-
Una lieve nevicata notturna e la temperatura di un grado al momento della partenza, hanno reso decisamente invernale la 10ª edizione del Balcone del Biellese Trail, corsa in natura organizzata domenica mattina su due percorsi dal GAC Pettinengo. Rispetto ai 185 preiscritti ci sono state una quindicina di defezioni ma anche trentina di iscrizioni last minute che hanno portato a sfondare, seppur di poco, quota 200: precisamente 201, come era stato nel 2021 nella prima edizione post pandemia, ma con un notevole incremento rispetto all'anno scorso quando furono solo 144.
Con 110 partecipanti, il Trail Medium da 21 km e
… -
Anniversario importante per il Balcone del Biellese Trail, la corsa voluta dal GAC Pettinengo per mettere in mostra la bellezza della natura di questa zona del nostro territorio: quest’anno sarà la 10ª edizione da quel novembre 2014 quando fu organizzata la prima e vinta da Enzo Mersi e da Katarzyna Kuzminska.
L’evento si disputa domenica 8 dicembre sui due classici percorsi ormai consolidati negli anni: il “trail medium” di 21 km e 1056 metri di dislivello e il “trail small” di 8 chilometri con 400 metri di dislivello. Quest'ultimo è aperto a tutti anche in formula non competitiva.
…
La partenza -
La 32ª edizione del Circuito Città di Biella prosegue nella tradizione di saper portare il grande sport nel cuore di Biella. Il GAC Pettinengo ce l'ha fatta anche quest'anno, con il nuovo presidente Alessandro Ferrarotti e il guru dell'atletica biellese Claudio Piana a dirigere una perfetta orchestra che ha saputo regalare 4 ore di atletica emozionante con grandi nomi azzurri, futuri campioni, amatori e studenti-atleti. Tutto questo in sinergia con l'amministrazione comunale di Biella e grazie a numerosi partner senza i quali sarebbe impossibile andare avanti. Anche il tempo ha retto e, pur con qualche giacca in più, il pubblico
… -
Edizione numero 49ª della Biella Oropa decisamente bollente: caldo asfissiante a Biella in partenza (alle 17 tutte le donne e gli uomini over 60, alle 17.30 tutti gli altri uomini) e per quasi tutto il percorso, con gli atleti che tornano a “respirare” solo in prossimità del rettilineo alberato al bivio per Oropa Bagni. Nonostante ciò è caduto un record: strepitosa la prestazione di Gloria Giudici (Atl. Valle Brembana), nazionale azzurra di corsa Off Road, che ha chiuso con il tempo di 54’35”, un minuto e 7 secondi in meno rispetto al precedente limite, fissato da Valeria Roffino (Fiamme Azzurre)
… -
Sono state aggiornate le statistiche della Biella Piedicavallo dopo la gara dello scorso 17 marzo 2024 giunta alla 43 edizione. Presenti anche i tempi della nuova Asmara-Piedicavallo che sostituisce la Balma-Piedicavallo
-
Sono stati poco più di 200 i partenti alla Biella-Campiglia-Piedicavallo Memorial Ismar Pasteris, organizzata domenica mattina dal GAC Pettinengo sulle strade della Valle Cervo. Mattinata senza sole ma nemmeno fredda, ideale per una corsa di questo tipo nella quale le salite sono predominanti e spaccagambe, soprattutto nell’ultima parte di percorso.
Ad aggiudicarsi la 43ª edizione della Biella-Piedicavallo, sul percorso di 18,7 chilometri con 615 metri di dislivello positivo con partenza da piazza Vittorio Veneto nel cuore di Biella e traguardo al centro di Piedicavallo, è stato per la seconda volta consecutiva Michele Fontana (Atl Vomano), vincitore quest’anno in 1h05’17” con
… -
Il Carnevale 2024 si chiude con il botto: oltre 700 presenze per la 6ª edizione della Karneval Run, organizzata sabato pomeriggio nel cuore di Biella per la regia di GAC Pettinengo in collaborazione con il Centro Commerciale I Giardini.
Due eventi in uno: alle 15.30 hanno preso il via i 106 atleti della corsa podistica competitiva Fidal (più 9 non competitiva); mezz'ora dopo è partito il lungo serpentone di partecipanti alla Karneval School, la camminata in maschera che ha coinvolto anche e soprattutto le scuole di Biella e dintorni per un totale di 610 iscritti, dei quali 492 studenti. In
… -
Sono stati 154 gli atleti che hanno preso il via domenica mattina alla 9ª edizione del “Balcone del Biellese Trail”, corsa in natura organizzata dal Gruppo Amici Corsa Pettinengo. Tante le defezioni rispetto alle preiscrizioni a causa delle previsioni meteo avverse, ma anche una quarantina di iscritti last minute: il tempo alla fine ha retto e la neve, annunciata copiosa, ha invece solo spolverato i boschi nei dintorni di Pettinengo, rendendo la gara un bel trail in stile natalizio.
Sugli 8 chilometri del percorso, con circa 400 metri di dislivello, si sono cimentati in 45 per la classifica competitiva e
… -
Edizione 2023, la numero 31, del “Circuito Città di Biella” da applausi. Li ha fatti anche il sindaco di Biella Claudio Corradino al microfono durante una delle premiazioni: «Eventi come questi fanno grande la città. Dobbiamo solo dire grazie a Claudio Piana e allo staff del GAC Pettinengo per regalarci giornate come questa».
…
Grandi campioni al via ma non solo: le due gare ad inviti sui 3000 metri hanno emozionato il folto pubblico presente al traguardo e nei 100 metri finali, ma anche le gare giovanili regionali, quelle scolastiche e quelle sul miglio sono state appassionanti. A far da sfondo
- Default
- Titolo
- Data
- Casuale
-
Sono aperte le iscrizioni alla 10^ edizione del ""BALCONE DEL BIELLESSE TRAIL" che si svolgerà con partenza ed arrivo al campo sportivo di Pettinengo.
…
Le iscrizioni, quest'anno, avverranno direttamente sul sito www.irunning.it che ci affianchera' anche per il cronometraggio e le classifiche gara tramite il servizio chip.
-
Ci siamo quasi. Sabato pomeriggio il centro di Biella si animerà di tanti atleti per la 32ª edizione del “Circuito Città di Biella” evento di atletica leggera su strada organizzato dal GAC Pettinengo con il patrocinio del comune di Biella, provincia di Biella e Regione Piemonte.
Come nelle precedenti edizioni
… -
Evento clou il 3000 dei campioni, ma ci sarà spettacolo anche nelle staffette scolastiche, nelle gare regionali giovanili e nelle gare del miglio.
-
Il conto alla rovescia sta per terminare: sabato, con una settimana di anticipo rispetto alla collocazione consueta, va in scena la 49ª edizione della Biella Oropa, una delle corse podistiche su strada più belle del territorio, oltre che più antiche: l’organizzazione, come consuetudine, è del GAC Pettinengo. Al momento della
… -
Con il buono che riceverai all’iscrizione potrai cenare a prezzo agevolato a partire da 10 € (gradita la prenotazione)
Questi i nostri ristoranti convenzionati
-
Ci siamo quasi! Domenica 17 marzo va in scena una delle corse podistiche su strada più antiche del territorio biellese. Sono 43 le edizioni della Biella-Piedicavallo, evento organizzato dal GAC Pettinengo in memoria di Ismar Pasteris che la tenne a battesimo nel lontano 1971 e poi ininterrottamente sino al 2001.
… -
Sono aperte le iscrizioni alla Biella-Piedicavallo e alla Balma-Piedicavallo che si svolgeranno domenica 17 marzo. A causa di lavori alla casetta della Balma la partenza della Balma-Piedicavallo è stato spostata alla frazione Asmara di Campiglia Cervo. Rimane in Piazza Vittorio Veneto a Biella la partenza della Biella-Piedicavallo.Continua a leggere
-
Definita l’attività della prima parte di stagione del GAC Pettinengo: anche quest’anno lo storico sodalizio biellese andrà a proporre alcuni classici della corsa su strada biellese.
Il primo appuntamento è già alle porte: poco meno di un mese, infatti, alla 6a edizione dell’evento carnevalesco podistico che unisce grandi e bambini,
… -
Il Carnevale di Biella propone per il 6° anno una corsa podistica nel cuore di Biella in programma sabato 17 febbraio 2024
-
Appuntamento nei boschi di Pettinengo e dei paesi limitrofi dintorni domenica mattina per la 9ª edizione del “Balcone del Biellese”, gara di Trail Running Fidal organizzata dal Gac Pettinengo con il patrocinio del Comune di Pettinengo.
Una bella manifestazione in natura aperta anche ai non tesserati.