Podio Rovella Trail 2016

Tempo di trail running in casa Gac Pettinengo e Biella Sport Promotion. Giovedì sera, infatti, il team capitanato di Claudio Piana propone agli amanti della corsa in natura un appuntamento imperdibile: la 3ª edizione del Rovella Trail, corsa competitiva Fidal e non competitiva Fias di 9 chilometri tra i boschi di Pettinengo e dintorni, con un dislivello di 400 metri D+/-.
Una manifestazione che di fatto dà il via al fine settimana di festeggiamenti che la Pro Loco di Pettinengo propone da 13 al 16 luglio in piazza Chiesa.

Il ritrovo per le iscrizioni last minute è previsto proprio in piazza Chiesa dalle ore 17. Alle 20 la partenza. Nel costo di 12 euro un premio di partecipazione, il buono per il pasta party e uno sconto per la cena e lo spettacolo musicale con gli “Olandesi Volanti” cover dei Nomadi.
Alla competitiva, lo ricordiamo, possono iscriversi atleti nati dal 2000 al 1932. Verranno premiati i primi 5 uomini e 5 donne, e dal 6° in poi i primi 3 delle categoria previste: da Ajpsf a F60 per le donne e d Ajpsm a M65 per gli uomini.

Partner dell'evento sono alcune eccellenze del Biellese: Birra Menabrea, Lauretana, Cabbia, Microtech, Botalla Formaggi, Panificio Patti Eurometallica e Tessitura Delpiano

Lo scorso anno, la 2ª edizione fu vinta da Carlo Torello Viera in 41'48", mentre la miglior donna fu Paola Borio in 50'59", mentre nel 2015 vinsero Marzena Michalska e Silvio Balzaretti.
La stagione organizzativa prima del Gran Finale di stagione dopo le ferie, Circuito di Biella (14 ottobre) Giro di Pettinengo (15 ottobre), Balcone del Biellese Trail (19 Novembre), proseguirà sabato 29 luglio con la 42^ Biella Oropa.