La seconda prova del “Trittico tra Storia e Sapori d’Eccellenza” conferma i numeri della prima prova: poco meno di un centinaio i partenti venerdì sera a Sala Biellese nella corsa inserita all'interno della “Festa Artigianale della Birra”, connubio sportivo-gastronomico che ha fatto molto piacere ai partecipanti, omaggiati di un buon bicchiere di birra artigianale a scelta tra quelle offerte nei vari stand presenti, oltre che con una lattina di mental drink Boom e una confezione di Torcetti Massera, partner dell'evento.
Il percorso questa volta era di circa 6 chilometri, quasi completamente sterrato, leggermente ondulato con alcuni tratti impegnativi per la presenza di fango.

Ha tagliato per primo il traguardo Italo Quazzola, varallese tesserato per l'Atletica Casone Noceto, bissando il successo della prima prova: 20'18” il suo tempo. Al secondo posto il primo biellese, i Massimiliano Barbero Piantino dell'Ugb Biella in 20'55”. Sul terzo gradino un altro biellese: il master 45 Adriano Zucco (Cambiaso Risso Genova) in 22'19”.

In ambito femminile nuovo successo di Lara Giardino del Biella Running in 25'55”. Al secondo posto si conferma Barbara Merlo dello Splendor Cossato con un distacco questa volta minimo, solo 15 secondi, mentre in terza posizione ha tagliato il traguardo Elisa Travaglini della Vetta Running in 27”33. Erano assenti i terzi classificati della prima prova, il torinese Francesco Grillo e la biellese Marika Mainelli.

Ai primi tre della classifica assoluta un premio in denaro (complessivamente 450 euro il montepremi), mentre dal 4° in poi sono stati distribuiti premi in natura per i primi tre di ogni categoria in base alle classifiche ufficiali che sono allegate.
L’organizzazione dell'evento è stata della Pasticceria Massera Gino di frazione Bornasco di Sala Biellese, con la collaborazione tecnica di Biella Sport Promotion e Gruppo Amici Corsa Pettinengo, con il supporto del Circolo Arci Amici di Bornasco, la partnership di Boom, Campagnolo e Alpe Guizza, con il patrocinio del Comune di Sala Biellese, e il prezioso aiuto dell'Aib.

Vai alla pagina delle Classifiche Trittico tra Storia e Sapori d'eccellenza