Parte la stagione organizzativa del GAC Pettinengo: sabato 22 febbraio il centro di Biella si animerà con i partecipanti alla 7ª edizione della Karneval Run. Anche quest’anno l’evento è gestito in sinergia con il Centro Commerciale “I Giardini” di Biella e con la collaborazione dell’Ufficio Territoriale Scolastico di Biella.
La Karneval, come di consueto, sarà divisa in tre.
Una corsa competitiva (3 giri del percorso cittadino per un totale di circa 5 km con partenza alle 15.30) per atleti tesserati con un montepremi di 600 euro per i primi tre classificati e con ben 54 premi in natura da assegnare ai primi tre di ogni categoria d’età e con una sorpresa per i vincitori di categoria, ai quali andrà una sacca di prodotti offerta da Esselunga.
Una camminata non competitiva (2 giri del percorso per un totale di 3,5 km con partenza alle 16) aperta a tutti con premi a sorteggio e per le migliori maschere.
La Karneval School (2 giri del percorso per un totale di 3,5 km con partenza alle 16 insieme alla non competitiva riservata alle scuole biellesi che verranno premiate in base al numero degli iscritti e si divideranno, dalla prima alla sesta classificata, un montepremi di addirittura 1300 euro.
Per tutti, al termine della corsa o della camminata, un ricco ristoro con i prodotti da forno di Patti e la frutta di Esselunga.
Alla corsa competitiva, al momento, sono una settantina gli iscritti (in linea con le preiscrizioni dell'anno passato), metà dei quali provenienti da fuori provincia. Il nome del vincitore, come consuetudine, uscirà probabilmente dagli iscritti last minute. Alla Karneval School, invece, sono annunciati circa 300 partecipanti.
Nell'albo d'oro maschile ben 6 vincitori diversi: Francesco Carrera, Umberto Contran, Stefano Guidotti Icardi, Mamadou Abdulaye Yally, Michele Fontana e Roberto di Pasquali. Il record è di Michele Fontana, vincitore nel 2023 con il tempo di 13'35.
Tra le donne, invece, due successi di Valeria Roffino (nel 2022 e 2023 con record in 15'57") e uno a testa per Giorgia Morano, Mastewal Ghisio, Debhora Li Sacchi e Ilaria Zaccagni.