Ferrarotti, Menditto nella lunga
Biazzetti e Orlarej nella corta

Sono stati 170 gli iscritti alla 8ª edizione del Balcone del Biellese Trail, corsa in natura organizzata giovedì 8 dicembre mattina dal Gac Pettinengo nei boschi e sui sentieri della zona di Pettinengo e Zumaglia.

TRAIL LUNGO

Il podio maschile della 19 KM vinta da Ferrarotti davanti a Cucco e Barbero Piantino

Sul percorso di 19 chilometri con ben 1000 metri di dislivello, vittoria in casa per Alessandro Ferrarotti (Climb Runners), uno dei tanti volontari del gruppo GAC Pettinengo: ha chiuso con il tempo di 1h23'52" precedendo Gianfranco Cucco (Alfieri Asti, 1h26'59") e Massimiliano Barbero Piantino (Atl. Saluzzo, 1h33'10").

Il podio femminile della 19 Km vinta da Menditto. Al secondo posto Bernardi, quindi Corniati
Tra le donne successo di Marta Menditto (Atl. Alessandria) in 1h50'54", davanti a Angelica Bernardi (Climb Runners, 1h51'29") e a Irene Corniati (Trail Monte Casto, 1h54'49").
Grazie all'apporto dei partner Menabrea, Lauretana, Patti, Sergent Major, Mazzia Cristian Serramenti, Sfilacciatura di Verrone, MA Service, Botalla Formaggi, Eurometallica, MartinOttica e Foto, Fabbro Andrea Ramella Bon, DP...am abbigliamento Biella sono stati premiati i primi tre assoluti e i primi tre di ognuna delle categorie d'età previste.

TRAIL CORTO

La 8K è stata vinta da Biazzetti che ha preceduto Poletti e Tornielli

Sulla distanza di 8 chilometri con 400 metri di dislivello positivo vittoria per Niccolò Biazzetti dell'Atletica Monterosa Fogu Arnad che così bissa il successo della passata edizione: ha tagliato il traguardo con il tempo di 33'40", precedendo Federico Poletti (Fulgor Prato Sesia, 36'11") e Giovanni Tornielli (Podistica Peralto Genova, 38'29"). Tra le donne, invece, primo posto per Rosa

La 8K femminile è stata vinta da Orlarej precedendo Campitelli e Duoccio
(Podistica Dora Baltea) con il tempo di 46'13". Seconda al traguardo Gaia Cendron (52'23") che però non è salita sul podio in quanto atleta non tesserata (la gara era aperta anche ai non competitivi in possesso di certificato medico, come da indicazioni Fidal). Dunque seconda posizione ufficiale per Stefania Campitelli (Pietro Micca Biella Running, 52'49") e terza per Rosella Duoccio (Gaglianico 74, 53'02"). Anche nel “corto” premi per i primi tre assoluti e di categoria.

Vai alla pagina delle Classifiche del Balcone Biellese Trail